Corso di Quilling
per mamme o papà con i bambini

Come nasce questo progetto?

Questo progetto nasce da una grande ammirazione per un amica che con qualche strisciolina di carta e un po’ di colla sa creare delle magie! Solo guardando  i suoi progetti si può capire che c’è un sacco di passione per questa tecnica per poter progettare e realizzare vere opere d’arte!

Guardando le sue creazioni ho pensato che poteva nascere un progetto interessante abbinandolo alla colorazione della carta il tutto trasformandolo in una cornice dove appendere una meravigliosa foto di famiglia!

Il corso di poche ore (circa 2,5), è rivolto a tutti, abbiamo pensato che sarebbe un attività carina da fare genitore & figlio/a, dai 6 anni in su, quindi chi ha piacere venga pure in coppia così il progetto sarà ancora più bello se fatto a 4 mani! Lasceremo anche gli strumenti e un po’ di materiale per riprodurre le opere a casa in autonomia! Scegliete e  portate una foto da stampare che la incolleremo a progetto finito!

Vi aspettiamo SABATO 13 APRILE ALLE ORE 14.30 presso SALOTTO FOTOGRAFICO via F.lli Rosselli, 8 a MONFALCONE, portate con voi tanto entusiasmo e voglia di creare!

Prenota scrivendo una mail a: monica@salottofotografico.it

Costo del corso incluso gli strumenti per realizzarlo che poi rimarranno vostri, il materiale per realizzare il progetto che porterete a casa compresa la stampa della foto, materiale extra per svilupparne degli altri, euro 35!

Chi è l’insegnante?

Monica Olivetti  nasce a Trieste nel 1973 e ha sempre avuto la passione per l’arte in generale, passione trasmessa dalla mamma. Ho iniziato con le piccole cose, dapprima con il disegno, poi al ricamo, ferri, uncinetto, tombolo, ecc..

Ha allargato la sua forma d’arte passando a lavori più complessi come la creazione di gioielli, svarowsky, 5D painting diamond, e infine il quilling; per il quale ha scoperto una vera passione perché riesce a spaziare molto dando spazio alla fantasia e creatività. E’ una tecnica adatta a tutte le età ed è molto divertente, facile e rilassante… basta aggiungerci molta fantasia!!

Cos’è il quilling?

La filigrana di carta o quilling è una forma d’arte che consiste nell’uso di strisce di carta che vengono arrotolate, modellate ed incollate insieme per creare disegni decorativi. La carta è avvolta intorno ad una penna per creare una forma base con la colla. La carta viene poi incollata sulla punta e queste forme sono disposte in modo da formare fiori, foglie, da utilizzare come la vostra fantasia vi guida! Buon divertimento …


Per INFO: monica@salottofotografico.it – 392 1880022